giovedì 24 settembre 2015

Lettera di congedo


Caro Direttore, cari Professori e Ricercatori, cari Studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica,

essendo giunto al termine del percorso universitario mi permetto di porvi il saluto di congedo. Per anni sono stato vostro studente e tramite la vostra docenza ho imparato a conoscervi. Vi sono grato per il metodo e per le conoscenze che mi avete dato, gli strumenti acquisiti mi permetteranno di esplorare ed indagare il mondo in modo più consapevole. Le difficoltà incontrate sono state molte ma la passione, la tenacia, la perseveranza mi hanno spinto fino a qui. Prima di salutarvi, sperando di incontrarvi nuovamente e sperando di collaborare con voi, vi faccio una richiesta che ho maturato negli anni. Siate padri, siate madri degli studenti. Siate severi ed esigenti ma pronti all’esempio. Uno studente vi guarda con gli occhi del figlio che ascolta e vuole imparare. Uno studente vi osserva alla cattedra e alla lavagna, si impregna della vostra passione per la Ricerca. Siate padri e madri intellettuali degli studenti, formate la Ricerca e l’Innovazione di Domani.

Vi saluto. Un augurio a chi proseguirà la Rappresentanza Studentesca, che possa esser un elemento rappresentativo degli Studenti.

Un abbraccio, Antonio.



Nessun commento:

Posta un commento